Ti presentiAMO il nostro TEAM

DANIELE VELLA



Daniele si racconta, oltre la divisa...

Sono Daniele Vella, nato a Torino il 21 ottobre del 1967.

Fin da piccolo sognavo di poter girare il mondo e spesso disegnavo bandiere e cartine geografiche giocando con l’immaginazione di trovarmi in una spiaggia con le palme, in una foresta equatoriale o nell’esteso deserto del Sahara.

A 15 anni ho iniziato a studiare danza e dedicarmi esclusivamente al balletto.

Finito il servizio militare mi sono trasferito a Londra per continuare i miei studi di danza e a studiare inglese. Due mesi prima della guerra del golfo del gennaio 1991 sono partito per Israele come volontario e sono rimasto per tre anni. Dopo la guerra ho fatto di tutto; dal contadino al lavapiatti, dalla controfigura di film al cameriere, dal ragazzo immagine nelle discoteche di Tel Aviv a pulire i bagni nelle spiagge di Eilat.

Nel 1993 sono ritornato in Italia ho iniziato a lavorare nel turismo, per molti anni come animatore, poi come resident manager e per finire come assistente per i maggiori tour operator italiani.

Tra una stagione e l’altra e molte volte saltando qualche stagione ho iniziato a girare il mondo toccando tutti e cinque i continenti così i sogni di bambino sono diventati realtà. Con il viaggio ho coltivato la passione sia della fotografia che della scrittura.

Grazie al mio lavoro di animatore, oltre la passione della danza e del viaggiare è iniziata anche quella dello snowboard dedicandomi inverni completamente a questo sport avendo la possibilità di lavorare in Italia come accompagnatore e fare alcuni viaggi dedicati a questa specialità andando a snowboardare nei Carpazi, nel Caucaso e sulle montagne dell’Asia Centrale.

Al momento ho scritto cinque libri di viaggio tra cui uno fotografico e sto continuando a scrivere.

Vivo in un piccolo appartamento a Torino, la mia città preferita insieme a Tel Aviv.




Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti